Sostieni Terra Mia 

Cara amica, caro amico,

come sapete bene, la cooperativa sociale Terra Mia ha da sempre a cuore il benessere delle persone. 

Oggi chiediamo il vostro aiuto per realizzare un sogno: offrire ai bambini che abitano in comunità la possibilità di vivere nuove esperienze all’aria aperta e a contatto con la natura.

Quest’anno il 5×1000 che vorrete donarci avrà infatti una destinazione veramente speciale: rendere più verdi le giornate dei nostri piccoli ospiti, da 0 a 10 anni, che vivono a Casa Maisha, a Grugliasco, una delle nostre comunità mamma-bambino.

Questa grande casa è circondata da centri commerciali, ma ha la fortuna di avere all’interno della propria recinzione un’area verde. Purtroppo al momento mancano però le attrezzature necessarie a fare di questo spazio un luogo sicuro e accogliente per i più piccoli.

Servono alberi e strutture che garantiscano zone d’ombra durante le giornate più calde, panchine e tavoli per le merende, un’altalena e qualche altro gioco, semplice e sicuro, per regalare ai bimbi momenti di allegria all’aria aperta.

È un sogno che può diventare realtà. Possiamo realizzarlo tutti insieme, basta un piccolo gesto.

Donare il 5×1000 a Terra Mia è semplice, non costa nulla, ma può essere di grande aiuto.

Devolvere il 5×1000 a Terra Mia conviene

Devolvere il 5×1000 delle tue imposte non costa nulla: è una quota del gettito fiscale Irpef che lo Stato destina a enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale, seguendo le indicazioni dei contribuenti. E non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose o il 2×1000 per i partiti politici o le associazioni culturali. È un piccolo gesto che per noi può davvero significare tanto e aiutarci a sostenere tutte le nostre attività.

Dare il tuo 5×1000 a Terra Mia è semplice

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (modello 730, Redditi, ex Unico):

nel riquadro della “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” firma e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nello spazio dedicato agli “Enti del Terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art 46 c. 1 del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.

Se presenti la dichiarazione dei redditi precompilata:

nella sezione “Destinazione del cinque per mille” seleziona la voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nell’apposito spazio.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente donare il 5×1000. È sufficiente compilare e firmare la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inserirla in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille Irpef” e consegnarla a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (Caf, commercialista).

Terra Mia sostiene le persone

Donando il tuo 5, ne puoi far felici 1000!

Grazie!

Campagna Natale 2023

Oltre alla raccolta fondi sono stati donati giochi per i bambini di differenti età.   Ecco la campagna: Operazione Salva il Natale La cooperativa sociale Terra Mia propone un’idea alternativa green e solidale ai soliti regali di Natale! In questo periodo adulti e...

Campagna 5×1000 2023

Nel 2023 sono stati raccolti 640€ come contributo alla spesa della sostituzione degli infissi, oltre al ricavato della campagna del 5x1000 (2023)   Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere il progetto per diminuire l'impronta...

Campagna Pasqua 2023

Inaugurato il nuovo campo da calcio ai Due Mulini  Avrete di sicuro già letto la notizia del nuovo campo da calcio inaugurato a Moncalieri tra le comunità Mulino Grande e Mulino Piccolo della cooperativa Terra Mia. Un fantastico spazio dove i ragazzi potranno...

Campagna Natale 2022

Abbiamo acquistato il nuovo pulmino per mamme, bimbi, ragazzi e adulti delle nostre comunità con il tuo contributo!  Le mamme, i bambini, i ragazzi e gli adulti delle nostre comunità ringraziano del vostro aiuto!  Ecco la campagna che abbiamo aperto...

Campagna 5×1000 2022

Devolvere il 5×1000 a Terra Mia conviene  Devolvere il 5×1000 delle tue imposte non costa nulla: è una quota del gettito fiscale Irpef che lo Stato destina a enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale, seguendo le indicazioni...